Anche quando non sono in viaggio

viaggi da sognoViaggiare mi piace.
Mi piacciono soprattutto le fasi che precedono la partenza, quando tutto inizia da un nonnulla che fa scattare la molla per desiderare di vedere un determinato posto, un paesaggio oppure una caratteristica che può essere artistica o prosaicamente culinaria.
Viaggiare mi piace e mi piace farlo in treno perchè è un mezzo di trasporto che mi dà la possibilità di viaggiare nel viaggio, con la fantasia libera mentre si guarda il paesaggio scorrere fuori dal finestrino.
Ogni mio viaggio ha sicuramente un punto ed un momento di partenza ma, per quanto riguarda la sua conclusione, è come se fosse sempre aperto (in sosta) con la possibilità che riprenda da un momento all’altro verso nuove destinazioni.
Viaggiare mi piace… mi piace anche quando non sono in viaggio.

~ di worldsitetravellers su febbraio 19, 2008.

2 Risposte to “Anche quando non sono in viaggio”

  1. Sono decisamente d’accordo…viaggiare libera la mente, amplia gli orizzonti della propria conoscenza, permette di continuare a viaggiare anche solo con la propria mente, comodamente seduti sul proprio divano, ripensando ai momenti e alle esperienze vissute in un certo luogo.

  2. Anche io ritengo di essere una viaggiatrice che ama viaggiare prima con il pensiero e con la fantasia prima che con valigie e biglietti aerei…sul comodino tengo un librone, una sorta di enciclopedia riassunta che ho trovato divertente e stimolante nuove letture, e si intitola 1000 luoghi da vedere almeno una volta nella vita…
    leggete qualche passo, non soddisferà tutte le esigenze, ma senz’altro apre alla curiosità.

Rispondi

 
