Peloponneso: itinerario di viaggio scaricabile!

In questi mesi ho organizzato un viaggio che farò in Grecia e più precisamente nel Peloponneso.
Il viaggio avrà inizio il 9 agosto e si concluderà il 22. So che è un periodo caldo da matti, ma avendo le ferie solo in quei giorni non c’erano alternative ^_^’

Qualche giorno ad Atene per visitare la città, con soggiorno in un Best Western prenotato telefonicamente.
Devo dire che è la soluzione migliore, se si vuole essere certi di non avere sorprese con gli hotel. Anche perchè mi hanno detto che soprattutto in agosto è rischioso e spesso ci si imbatte in 3 stelle che sono meno di 1. Tanto faremo solo 3 giorni ad Atene….tanto meglio farli nella comodità ;) E la spesa non è neppure poi tanto eccessiva.

Dopo questi 3 giorni ad Atene, si prende l’auto prenotata con AVIS e per 10 giorni si gira il Peloponneso!
Prima però tappa a Delfi….che in parecchi dicono sia da visitare.

Il tour della grecia classica lo farò con la mia mogliettina al seguito. 2 viaggiatori su un auto che si spera reggerà il caldo torrido e i continui spostamenti.
Non faremo più di 1 giorno nelle città d’arte interne… 3 o 4 giorni solo nelle città di mare come Monemvasia e Nauplia che dicono essere splendide. Una capatina anche a sud nell’isola di Elafonissos….che ha delle spiagge meravigliose!
Ogni spostamento non ha prenotazione. Gireremo con le annotazioni del file che potete scaricare sotto e con la guida Routard che tutti consigliano caldamente.
Inoltre porteremo sempre con noi una tenda, nel caso in cui non dovessimo trovare posto per dormire…tanto di campeggi ce ne sono una marea…

Metto a vostra disposizione il risultato delle ricerche tra forum, siti web, blog,…durate mesi e mesi.
Nel pdf trovate tutte le annotazioni che ho tratto da commenti di viaggiatori (hotel, luoghi da vedere, ristoranti)…tutto in un unico file! ;)
Eccolo qui: ITINERARIO DI VIAGGIO
Vi ricordo che potete scaricarlo e ripubblicarlo liberamente sui vostri siti. Vi chiedo solo gentilmente di citare la fonte, cioè il link a questo blog ^_^

Quando tornerò dal viaggio posterò foto ovunque e creerò un articolo-diario su misura ;)

Ciao viaggiatori!
Comeilmare

~ di comeilmare su luglio 16, 2008.

8 Risposte to “Peloponneso: itinerario di viaggio scaricabile!”

  1. La Grecia è un paese inredibile…i costumi e le tradizioni sono meravigliosi,dopo averli studiati per 5 anni al liceo mi affascinano ancora! Delfi è patria dell’Oracolo….sicuramente vi piacerà 🙂 buon viaggio!

  2. Sei fortunata…non capita a tutti! a volte dopo l’esperienza del classico accade esattamente l’opposto!
    A presto!

  3. Non ci posso credere..ma sai che leggendo il tuo post mi sembrava stessi parlando del viaggio che staremo per fare io e mia moglie!?
    Noi abbiamo prenotato il volo Domenica 10 e torneremo il 25 (eh sí, siamo un filino piú fortunati..) ma per il resto il viaggio che abbiamo intenzione di fare é abbastanza simile.

    In realtá, visto che questa per me é la terza volta nel Peloponneso, questo viaggio é dedicato soprattutto a mia moglie visto che non c’é mai stata.

    Ho visto il tuo itinerario..é proprio ok lo sai.

    Se posso darti un piccolo suggerimento, mi permetto di dirti (se puoi) di stare una notte in meno ad Atene che in 3 giorni (2 notti) si vede alla grande…anzi alla grandissima e di dedicare il giorno che recuperi alle MERAVIGLIOSE meteore. Sono raggiungibili da Dalfi comodamente e se mi permetti sono uno spettacolo mozzafiato che non scorderete per tutta la vita..Molto piú che un giorno passato nella calda e umida Atene che, ripeto, considerate le cose che ha da offrire in 2/3 gg si vede piú che bene, considerato poi che tornerete il 21 ad Atene per partire il 22.

    Poi sarei curioso di chiederti qualcosa sul noleggio dell’auto..posso lasciarti la nostra mail? Preferirei chiedertelo via mail… naraze@hotmail.com

    A presto!
    Fabio e Nara

  4. Beh dai…studiarle le cose è un conto, ma viverle è un altro ^_^

  5. Beh, anche stavolta mi trovi perfettamente d’accordo!

  6. Ciao Fabio e Nara, che bello sapere che vi state assaporando un bel viaggio in quel del Peloponneso…ahhh quanto vi invidio!!!
    Cmq, vi auguro uno splendido viaggio e mi raccomando di riscriverci appena tornate per raccontarci il vostro viaggio spettacolare!
    A presto!

  7. Non riesco ad aprire il tuo file con gli appunti di viaggio,ma sono molto interessata visto che sto progettando un itinerario simile per questo agosto… Grazie dell’aiuto!

  8. Ti ho mandato una mail 😉 ciao!

Rispondi

 
