Hvar – la regina tra le isole della Dalmazia

La Croazia può vantare di una ricchezza di isole come la Grecia a cui è estata dedicata una grande attenzione sul nostro blog. Una delle isole più conosciute in questo paese balcanico si chiama Hvar. L’ isola è conosciuta da tempi antichi per la sua importante posizione strategica e nautica. L’isola di Hvar è oggi considerata una delle dieci isole più belle del mondo.

Saputo ciò, ho deciso di farmi una gita a Hvar 2 anni fa. Siccome ho passione per le isole del Mediterraneo e ne ho viste tante, abbiamo deciso con i miei amici di fare un breve giro lì della durata di 3 giorni. Siamo partiti da Pescara con la barca in 4 e dopo 3 ore di godimento del mare tempestoso siamo finalmente arrivati. Il porto di Hvar è veramente carino e la piazza principale e il castello che c’ e soppra di città profumano della storia antica. Non importa ciò che state cercando nella vostra vacanza, lo potete trovare qui, la vita notturna e l’architettura di una città cosmopolita di Hvar, gite in barca , spiaggie di sabbia vicino alla città Jelsa (Gelsa), il mare cristallino  e l’alloggio privato di la qualità in appartamenti e camere in case private.

Noi siamo rimasti nella nostra barca a dormire tutte tre notte. E’ stato molto bello addormentarsi sulle onde che dondolavano. I giorni abbiamo passati andando con la barca a vedere isolette vicine di cui mi ricordo Lastovo dove mi è piaciuto di più. Di sere andavamo a mangiare la roba croata che ha buon gusto ed è sazia abbastanza. Dopo la cena andavamo a bere gli ottimi drink in tanti locali che ci sono situati proprio vicino al mare con la atmosfera un poco orientale.

Veronika

 

www.worldsitehotels.com

~ di worldsitetravellers su luglio 25, 2008.

Rispondi

 
