La Repubblica Ceca

Quasi sempre ci sono gli articoli dedicati ai Paesi situati al mare. Questa volta, però, ho scelto una repubblica non grande situata nel cuore del continente europeo. E’ il Paese da cui vengo io e quindi se qulacuno sarà interessato per le informazioni, potrà rivolgersi direttamente a me 🙂

La Repubblica Ceca è un paese la cui storia risale pressoché a 1200 anni fa, una storia ricca e anche drammatica.. La Repubblica Ceca è divisa in 3 zone geografiche: Bohemia, Moravia, Silesia. Quello che hanno in comune queste tre regioni è la dimensione del paesaggio che non abbatte il visitatore con la monumentalità, ma lo invita con gentilezza a soggiornarvi. La Repubblica Ceca è conosciuta soprattutto per la sua tradizione culturale ed artisitca che è impressa non solo in migliaia di città, forti, castelli o edifici religiosi ma anche nell’ aspetto  stesso del paessaggio coltivato dei paesi boemi. Ci sono anche delle città che sono state iscritte nella lista dei complessi tutelati dell’ UNESCO – per esempio la capitale Praga, Kutna Hora, Cesky Krumlov, Telc.

Negli ultimi anni il turismo è aumentato molto, Ogni anno ci vengono turisti di varie nazionalità, tra cui la maggior parte sono italiani, giapponesi e russi. Le cose preferite dai visitatori sono le terme, i castelli, i monumenti sacri e il turismo congressuale. La zona termale più visitata si trova in Boemia Occidentale, dove trovate  le tre più famose terme: Karlovy Vary, Frantiskovy lazne, Marianske lazne e anche la città della birra deliziosa – Plzen.

Invece la zona ricca di castelli è la Bohemia Meridionale. E’ una regione di bellezze naturali, stagni e gioielli dell’ archittetura urbana e popolare.

Comunque ciascuna zona della Repubblica Ceca ha la sua potenzialità e ospitalità. Sicuramente varrebbe la pena descrivere tutte le zone ceche separatamente. Magari mi darò da fare e vi presenterò tutte le regioni nei prossimi articoli 🙂

Veronika

Annunci

~ di worldsitetravellers su agosto 28, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: