Firenze 14-18 Novembre 2008: Laurea & Professione: Florence International Exchange Festival

Cari Worldsitetravellers,

anche oggi abbiamo selezionato per voi un evento di particolare interesse che si terrà nella prima metà di novembre a Firenze.

Si tratta di un Festival Internazionale il cui scopo principale è l’incontro e lo scambio internazionale fra culture di paesi diversi attraverso le attività che si svolgeranno insieme a studenti, docenti e visitatori.

Come non segnalarvelo!!!

Perciò, ecco qua di seguito qualche maggiore informazione sull’evento.

A presto!

WST.

Laurea & Professione
Florence International Exchange Festival

14-18 Novembre, 2008
www.florence-expo.com

ARCHITETTURA-INGEGNERIA-AMBIENTE-ARTE
MODA-DESIGN-CONSERVAZIONE-RESTAURO

Il punto di incontro tra giovani, professionisti e aziende

Si chiama Laurea&Professione – Florence International Exchange Festival l’evento che, a Firenze, consentirà a studenti e laureati di entrare in contatto con il mondo professionale delle aziende e degli studi che, a loro volta, potranno presentarsi a professionisti di tutto il mondo. Grazie a conferenze, workshops, testimonianze aziendali e poster sessions tenute da esperti internazionali, i partecipanti avranno l’opportunità di scambiare idee e costruirsi un network internazionale.

Promosso dalla Fondazione Romualdo Del Bianco di Firenze, “Laurea & Professione” giunge alla sua V edizione. Saranno presenti professionisti come David Fisher, autore delle torri rotanti a Dubai e Mosca, Patrick Wyss, che ha progettato il Museo Tatanka voluto da Kevin Costner, Nelson Shanks, che ha ritratto personaggi come Lady Diana, Giovanni Paolo II e Margareth Tatcher, Yury Nazarov, presidente dell’Associazione dei Designer Russi, oltre a rappresentanti dell’ICOMOS e dell’ICCROM.

L’evento è collegato anche ad un archivio virtuale che raccoglie tesi di laurea di giovani laureati creando una vetrina dei giovani talenti internazionali. Tali lavori verranno anche esposti a Firenze, dove il Comitato Scientifico con esperti provenienti da 13 paesi, selezionerà il miglior progetto che riceverà il premio di 4000€, offerto dalla Confindustria di Firenze. Gli iscritti al database potranno vincere anche uno degli altri premi: premi in denaro, stage, soggiorni-vacanza, la pubblicazione su riviste di settore.
 
Per maggiori informazioni può essere contattata la segreteria organizzativa al
www.florence-expo.com
info@florence-expo.com

Annunci

~ di worldsitetravellers su ottobre 21, 2008.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: