POSTA

Carissimi lettori,
di seguito, in questa pagina, potrete postare tutti i vostri commenti, domande, impressioni e suggerimenti sul tema del Blog e non.
Sarà una pagina, dedicata esclusivamente a voi!
A presto,
K.
WorldSiteTravellers.

6 Risposte to “POSTA”

  1. Cari WST,

    ho visto il vostro blog e mi ha molto confortato l’approccio che date all’esperienza del viaggio come processo intimo di conoscenza a 360° che doverosamente sfocia poi in soddisfazione, apprezzamento del luogo e delle culture, comprensione delle differenze e voglia di migliorare se stessi nel relazionarsi agli altri.

    Oggigiorno diventa sempre più difficile scegliere una destinazione dove potersi finalmente ricaricare le batterie dopo mesi di frenetica routine, lavoro, studio, famiglia ecc. e al contempo apprezzarne le molteplici bellezze senza imbattersi nelle ben conosciute realtà che ti propinano località straaffollate dove è impossibile conoscere la vera identità del luogo perché ormai fagocitate in un sistema perverso di prostituzione ai turisti sbattuti di qua e di là in mega alberghi con piscine animazione ecc ecc….ebbene, io – come penso tanti altri – sono in questa difficile situazione…vorrei un consiglio per poter gustare una vacanza speciale nella sua semplicità ed autenticità. Ho nel mio desiderio un viaggio nelle isole greche ma non voglio rischiare di rimanere delusa…potreste aiutarmi dandomi alcuni suggerimenti?

    Grazie,

    Trio brio

  2. Caro Trio Brio,
    ti ringraziamo per la considerazione sul nostro Blog e su come tentiamo di approcciare il tema del “Viaggio“…
    Purtroppo le vacanze al giorno d’oggi sono diventate sempre più frequentemente causa di stress per chi le deve organizzare e successivamente anche per chi, con lui, le vive…
    Il nostro consiglio è sicuramente quello di prenderla con più tranquillità, di non stare a programmarle fin d’ora (anche se capiamo perfettamente la necessità di fuggire dal quotidiano tran tran) e prendere un bel LAST LAST SECOND!
    WST

  3. Caro trio brio e cari WST…è vero, è difficile trovare la meta ideale per una meritata vacanza…il problema è proprio che dopo un anno frenetico uno si aspetta (e si merita!!!!) di trovare uno stacco senza dover essere INGHIOTTITO da tutte le realtà che si sono create per “accogliere” i turisti ma che poi non ti fanno neanche intuire la particolarità e l’essenza del luogo che stai visitando…Però è anche vero che, a un certo punto, l’importante è staccare…qualunque posto sia basta che ti allontani un po’ dalla solita routine e dalle solite dinamiche familiari, lavorative ecc.ecc.ecc…
    Per quanto riguarda suggerimenti…la Grecia è veramente meravigliosa…dipende dall’isola ma penso che si possa trovare un po’ di tutto…
    Per quanto mi riguarda mi sento di consigliare caldamente Santorini….Bella da mozzare il fiato, viva quanto basta e ancora in grado di farti respirare L’ODORE DI GRECIA!!!!
    Kià

  4. Carissimi, non ho esperienza in blog, sono particolarmente in difficoltà a capire come funziona. Mi abituerò ? Sto per organizzare un viaggio e sto ‘navigando’ come navigatore solitario in un mondo sconosciuto. Non posso che prendere atto della grande opportunità che questi strumenti offrono oggi. Essere a contatto con tutti i pareri lasciati da vari navigatori è un conforrto, anche se vedendo che tanti navigatori cercano le carte di credito per propri interessi personali, fa venire il dubbio che il mare sia un pò da flittare. Sì, faccio parte della generazione in cui da piccoli si usava il flit per le zanzare, poi riconosciuto inquinante e nocivo. Certo che poter credere in quel che si legge potrebbe rappresentare una grande ricchezza. Mi dite come ritenete voi questi commenti: attendibili ? Non attendibili ? Insomma costituiscono una ricchezza o no?
    Mah ! I viaggi costituiscono un investiemtno del nostro tempo e denaro: come poter giudicare meglio ? I blog ci danno una opportunità ? Mi aiutate a capire ? Scusate l’età ! Comunque provo ad evolvermi ! Faccio bene ? Grazie e ditemi dove posso vendere il carico di patate che porto con questo carro, diceva una anziana signora dopo la caduta del ‘muro’. Oggi forse quella anziana signora o è morta o ha trovato il compratore della sua produzione di patate; ecco, io sonpo cpome quella anziana signora che a una certa età è stata costretta ad adeguarsi alle regole del mercato. Bene, ci sto, ma aiutatemi a capirle. Come fare questo investimento del mio tempo e denaro per questa estate ? In conclusione: potrei andare a sciare sulle piramidi ? Ci sono gli impiuanti di risalita? La neve è abbastanza soffice ? Oppure mi consigliate il fondo ?
    E per il viaggio, posso contare su equipaggiamento sul luogo o mi devo portare tutto? Questo vedete, costerebbe tanto in aereo, è sempre stato il mio problema. Per questo cerco una piramide con gli sci inclusi. Mi hanno detto che a Kyoto c’é è vero ? Chi mi può aiutare a saperlo ? Forse qualche amico a Nara?
    Grazie
    PoSciPiramid.

  5. Anche io sto organizzando, o meglio, cercando di organizzare la vacanza estiva. Il grosso problema è coniugare il mare, bello, e un minimo di divertimento (che non sia Ibiza), localini, serate simpatiche. Parto con un’amica, e quindi l’incubo è anche quello di beccare il place da honey moon o only in two forever…
    Consigli??
    Vorremmo andare in qualche posto esotico o comunque dove il mare è davvero blu ,ma conosciamo già a memoria la Grecia e la Spagna…. Sono certa che qualche mente geniale è presente!!
    Grazie! VMX

  6. Uhmmm come ti capisco…QUELLO è anche il mio incubo di ogni estate!!!Quest’anno invece, per tagliare la testa al toro ho deciso per una settimama a New York…così ho annacquato un po’ le possibilità di trovare coppiette o localini da stucchevoli innamorati!!
    Sul mare non sono molto ferrata, devo dire. Se tu non la conoscessia già a memoria, ti avrei proposto una pacifica isola greca…in cui relax e divertimento sono il pane quotidiano.
    Hai già scartato l’Italia? Io son molto tentata dalle isole Eolie: Lipari Filicudi, Panarea, Stromboli, Vulcano, Alicudi, Salina; dicono che siano tra le più belle al mondo, ma quanto a divertimento, non so che dirti…
    Quando dovreste partire?
    Se nel frattempo mi viene in mente qualcos’altro ti faccio sapere!
    ciao ciao!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: